Text Proof

La classica rilettura comporta il confronto incessante di parola per parola. Nel caso di caratteri asiatici o sconosciuti, la comparazione deve essere fatta carattere per carattere. Ogni piccolo dettaglio differente può causare il cambiamento di significato della parola. Il controllo di questi testi richiede molto tempo ed è un lavoro stressante dove molto spesso il dubbio di aver trascurato qualcosa è sempre presente. Ogni errore può avere conseguenze fatali.

Text Proof controlla il documento completo in pochissimo tempo e mostra ogni differenza di testo. Le differenze vengono visualizzate nel monitor del computer e possono essere stampate come rapporto di fine comparazione. In alternativa, il report può essere salvato come file PDF.

Text Proof può essere installato in un normale Windows PC. E‘ sufficiente selezionare i due documenti da confrontare e, quindi, avviare la comparazione. Sarete guidati passo passo tra le differenze rilevate, le quali dovranno essere valutate. Al termine del processo di verifica, le differenze saranno mostrate nel report finale insieme ai vostri commenti.

Text Proof può comparare documenti Word, PDF, RTF o OpenOffice tra di loro. E‘ possibile comparare tutto il testo – non immagini o grafiche. La procedura di comparazione può essere eseguita con diverse combinazioni di file – per esempio: