Capture Full Page Reader (Recostar Full Page Reader)

Capture Full Page Reader (RecoStar Full Page Reader)

Individuare scansioni e fax in modo semplice

Inizialmente, documenti digitalizzati e fax sono soltanto un cumulo di pixel, spesso con nomi di file incomprensibili - informazioni che rendono difficile il lavore per gli utenti. Al fine di trovare documenti e informazioni specifiche in essi contenute, è necessario identificare il testo usando OCR. Questo è esattamente ciò che RecoStar Full Page Reader fa.

RecoStar Full Page Reader è utilizzato in tutti i settori relativi alla produzione di grandi volumi di documenti, ad esempio, la scansione e l'archiviazione di documenti in archivi o sistemi di gestione dei documenti. I dati generati dal software sono salvati come un indice per il documento o direttamente integrati nello stesso, ad esempio, in formato PDF.

Al fine di attuare la classificazione e l'analisi avanzata dei documenti, come mailroom e trattamento delle fatture in arrivo, abbiamo bisogno non solo dell'accesso al testo stesso, ma anche dei dati geometrici dei singoli caratteri, la loro plausibilità e le alternative possibili. L'estensione facoltativa di RecoStar Full Page Reader offre questi dati.

Come funziona RecoStar Full Page Reader?

A seconda delle impostazioni, il software converte i documenti digitalizzati in un PDF di ricerca o in testo puro (formato XML, testo ASCII). Esso permette l'elaborazione di tutti i principali formati bitmap: fax, TIFF, JPG, BMP, GIF e PDF.

Ogni pagina di un documento viene analizzata in rapporto al suo contenuto, cioè, il software identifica le parti del documento contenente testo, immagini o grafici. Il software divide quindi i passaggi del testo in paragrafi, righe, parole e caratteri, li converte utilizzando la funzione di OCR integrata e li verifica/corregge per mezzo di varie tecniche semantiche. Il testo contenuto nel documento è quindi pronto per ulteriori elaborazioni.